Ellezioni in Puglia

SOCIALISTI E COMUNISTI UNITI PER LA PUGLIA DEL LAVORO, DELL’AMBIENTE, DELLA COSTITUZIONE.

Compagni e compagne,
Risorgimento socialista promuove con Rifondazione e il PCI una lista unitaria per le elezioni regionali della Puglia, Lavoro Ambiente Costituzione.

Una coalizione di sinistra alternativa alle 15 liste del caravanserragglio di Emiliano e antagonista a tutte le destre. Non è solo una lista elettorale ma è un esito di lavoro comune sui territori nei comitati e nelle esperienze politiche più avanzate di rimozione delle macerie morali del vendolismo.

La unità raggiunta fra 3 organizzazioni realmente presenti sui territori è un risultato in sé, tanto più che presentiamo un programma decisamente socialista e ecologista in una regione martoriata da Ilva, Tap, trivelle, xylella, cementificazione e disoccupazione giovanile e femminile elevata.

Non doveva mancare la nostra presenza lì, sulle schede, sui muri, sulle bocche di tanti lavoratori privi di rappresentanza politica.

Ovunque potremo, ci faremo valere. Come i socialisti di fine Ottocento. Senza le loro certezze, ma con molte lezioni apprese da allora.

C è chi dice No.
C è chi dice Noi.
C è chi lotta per il Socialismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.